Corso preparazione delle pasta fresca | Masseria vicino Lecce ed Otranto

Corso sulla preparazione delle pasta fresca vicino Lecce ed Otranto

0
Inviaci una richiesta
Inviaci una richiesta
Nominativo completo*
Indirizzo Email*
Numero di telefono
La tua richiesta*

Salva nella lista desideri

Adding item to wishlist requires an account

59

Perché prenotare con noi?

  • Esperienze autentiche pensate e condotte da locali
  • Supporto clienti prima e durante le esperienze
  • Elevato grado di soddisfazione dei nostri clienti. Guarda le nostre recensioni
  • Esperienze adattabili a tutte le esigenze

Vuoi più informazioni?

Non esitare a contattarci, saremo felici di risponderti.

+39 3283619915

[email protected]

3 ore
Disponibilità: su richiesta
Antica masseria vicino Lecce ed Otranto
Età minima: attività per famiglie e bambini
L'esperienza

Vivi un’esperienza autentica a due passi da Lecce e da Otranto

Sei alla ricerca di un corso sulla preparazione della pasta fresca da fare in Puglia? Vorresti vivere questa esperienza in una location tipica come un’antica masseria? Allora non cercare altrove, hai trovato il laboratorio di cucina giusto per te!
Terrachevive.com ti offre infatti la possibilità di partecipare ad una lezione di cucina ospitata in un’antica masseria vicino Lecce ed Otranto.
Tra le mura di questa autentica masseria risalente al lontano 1760, custodita nel cuore del Salento, scoprirai una delle ricette tradizionali contadine più importanti del patrimonio enogastronomico pugliese.
Con la guida di un’esperta nonna pugliese ti divertirai a mettere le mani in pasta: dal corretto dosaggio degli ingredienti fino alla lavorazione dell’impasto, dalla creazione delle tradizionali forme di pasta locale (come ad esempio le famose e apprezzate orecchiette) fino alla loro degustazione appena cucinate con il sugo e le polpette di carne (una delle tante ricette tradizionali locali).
Partecipa insieme a noi ad un autentico corso di cucina tipica pugliese per conoscere da vicino le nostre profonde radici culturali ed enogastronomiche.
Vivi insieme a dei locali momenti da ricordare durante la tua vacanza in Puglia!

L’antica tradizione della pasta fatta in casa

L’antico rito della preparazione della pasta fatta in casa a mano fa parte della tradizione gastronomica pugliese. Sin dai tempi della civiltà contadina, all’interno delle famiglie impegnate nelle attività agricole, si tramandavano di generazione in generazione i segreti per la preparazione di questa semplice ricetta.
Gli ingredienti necessari erano, e sono, di facile reperibilità: acqua e farina, nient’altro. Prodotti genuini per garantire alle famiglie un ottimo pasto da condividere sia nella fase di preparazione che seduti intorno alla tavola imbandita, in compagnia di un buon bicchiere di vino pugliese.

Come sarà la tua lezione di cucina in Puglia

Noi di Terrachevive.com vogliamo condividere con te le nostre antiche tradizioni culinarie contadine per farti così vivere un’esperienza autentica durante la tua vacanza in Puglia.
Una simpatica ed esperta nonna pugliese ti insegnerà come preparare la ricetta della pasta fatta in casa condita con le polpette al sugo: una vera delizia!
Inizieremo il corso di cucina con la preparazione delle polpette di carne e del sugo fatto con passata di pomodoro fresco raccolto dall’orto della masseria che ci ospita.
Mentre il delizioso odore del sugo che si cuoce a fuoco lento stuzzicherà il tuo olfatto, le abili mani della nonna ti mostreranno come impastare la farina e l’acqua per ottenere: le tipiche orecchiette, i maccheroni e le gustosissime “sagne n’cannulate”.
Dopo la divertente fase di preparazione arriverà il momento di appagare il tuo appetito con questo tipico pasto salentino accompagnato da un ottimo bicchiere di vino locale.
Buon appetito!

Sei pronto per l’esperienza Corso sulla preparazione delle pasta fresca vicino Lecce ed Otranto? Prenotala!

La nostra amata terra di Puglia, terra che vive!

Vieni a viverla anche tu, ti aspettiamo!

Dettagli

Luogo dell'esperienza

Antica masseria vicino Lecce ed Otranto

Puglia

Durata

  • 3 ore

Incluso nel prezzo

  • Coso di preparazione della pasta fresca con nonna pugliese
  • Pranzo
  • Vino pugliese
  • Acqua

Non incluso nel prezzo ma disponibile su richiesta

  • Servizio di transfer

Nota

  • Chiediamo gentilmente di comunicarci eventuali allergie o intolleranze alimentari. Grazie!
Foto
Mappa