Laboratori di cucina per preparazione di ricette antiche - Terrachevive.com

Esperienze

Laboratori di cucina per la preparazione di ricette antiche

Partecipa ad un corso di cucina tenuto da un’archeologa e storica culinaria

Sei un appassionato di storia antica e di enogastronomia? Cerchi un’esperienza che renda unica la tua vacanza in Puglia? Abbiamo allora quello che fa per te!
Partecipa ai nostri laboratori di cucina di ricette antiche tenuti da un’informatissima archeologa e storica culinaria. I corsi sono ospitati nel cuore della Puglia, nella splendida Valle D’Itria. Qui Ursula, dopo aver trascorso diversi anni in Africa e in Medio Oriente, vive con la sua famiglia in un suggestivo complesso di trulli.
Avrai così la possibilità di fare un salto indietro nel tempo mentre sarai circondato dal panorama caratteristico di questo angolo di paradiso pugliese, fatto di vigneti, antichi uliveti, trulli e muretti a secco.
I laboratori sono focalizzati sulla cucina storica dell’antichità classica romana e del Medioevo. Le ricette storiche che preparerai sorprendono con la loro, per noi, insolita combinazione di sapori e aromi. Uniscono infatti il salato, il dolce, l’agro e il piccante dando vita a combinazioni sorprendenti.
Scopri insieme a Terrachevive.com cosa si mangiava in Puglia durante l’epoca romana ed il Medioevo e prepara con le tue mani ricette antiche del passato.
Scopri inoltre come queste epoche hanno influenzato e continuano ad influenzare l’enogastronomia moderna.
Impara e divertiti con una vera esperta che saprà trasmetterti tante informazioni sul nostro passato facendoti divertire, rendendo così il tuo soggiorno in Puglia un’esperienza davvero indimenticabile.