Non esitare a contattarci, saremo felici di risponderti.
In Puglia, a pochi chilometri da Bitritto e da Bari, c’è un frantoio oleario tra più antichi d’Italia che vanta una tradizione produttiva di oltre 4 secoli. Qui, dove antichità e modernità coesistono, potrai partecipare ad una visita guidata per scoprire come viene prodotto un olio extra vergine d’oliva di alta qualità.
Il tour è inoltre arricchito da una passeggiata tra gli alberi d’ulivo, icone della terra di Puglia, silenziosi testimoni dei cicli produttivi che immutati si alternano da migliaia di anni.
Mentre nel frantoio conoscerei la fase di lavorazione delle olive, nell’uliveto scoprirai come avvengono le fasi di coltivazione e raccolta.
Chiudono l’esperienza olearia diverse tipologie di degustazione (presentate subito dopo) tra le quali potrai scegliere in fase di prenotazione.
Tutti i seguenti pacchetti includono la visita in frantoio e la passeggiata tra gli ulivi. Quello che cambia è solamente la degustazione finale:
L’azienda che visiterai ospita all’interno dei suoi 100 ettari di estensione quasi 25.000 alberi di ulivo. Tra l’autunno e l’inverno le olive vengono raccolte a mano, come l’antica tradizione contadina insegna, per poi essere molite nel frantoio entro 24 ore. Questi tempi ristretti, scanditi da dedizione e competenza, garantiscono l’alta qualità dell’olio extra vergine che verrà qui prodotto.
Da sempre questa azienda abbina l’alta tecnologia alla tradizione, come l’uso di macchine olearie moderne alle insostituibili ruote in pietra, che assicurano il gusto delicato tipico del vero olio italiano.
L’azienda olearia crede fortemente nei valori della filiera corta che permette a produttore e consumatore di avere un obiettivo in comune: la qualità dei prodotti. Insieme così è possibile creare un rapporto di fiducia fondato sul rispetto del territorio e sulla tutela dell’ambiente e della salute.
A testimonianza di questo impegno, portato avanti da diverse generazioni, presentiamo di seguito le certificazione di prodotto ricevute dal frantoio:
Contattaci compilando il modulo presente all’interno di questa pagina, possibilmente indicando il numero di partecipanti. Oppure inviaci una email al seguente indirizzo di posta: [email protected]
Ti risponderemo entro pochissimo tempo con tutte le informazioni necessarie per vivere un’esperienza indimenticabile in Puglia.
Sei pronto per l’esperienza Visita di un frantoio con quattro secoli di tradizione olearia ? Prenotala!
La nostra amata terra di Puglia, terra che vive!
Vieni a viverla anche tu, ti aspettiamo!
Frantoio oleario a Bitritto
Puglia