Escursione in bicicletta | Ulivi millenari e siti archeologici romani di Puglia

Escursione in bicicletta tra ulivi millenari e siti archeologici romani

0
Inviaci una richiesta
Inviaci una richiesta
Nominativo completo*
Indirizzo Email*
Numero di telefono
La tua richiesta*

Salva nella lista desideri

Adding item to wishlist requires an account

615

Perché prenotare con noi?

  • Esperienze autentiche pensate e condotte da locali
  • Supporto clienti prima e durante le esperienze
  • Elevato grado di soddisfazione dei nostri clienti. Guarda le nostre recensioni
  • Esperienze adattabili a tutte le esigenze

Vuoi più informazioni?

Non esitare a contattarci, saremo felici di risponderti.

+39 3283619915

[email protected]

4/5 ore
Disponibilità: su richiesta
Luogo di ritrovo da concordare
Età minima: 14+
L'esperienza

Scoprire la Puglia pedalando tra storia e natura

Cerchi un’indimenticabile escursione in bicicletta da fare durate la tua vacanza pugliese? Vuoi visitare antichi siti storici godendoti il fascino del paesaggio e le bellezze naturali tipiche della Puglia?
Allora sei nel posto giusto! Salta in sella e seguici lungo questo appassionante itinerario cicloturistico.
L’esperienza in bici non sarà la solita pedalata lungo sentieri turistici commerciali ma un vero e proprio viaggio indietro nel tempo, dalla preistoria fino ai giorni nostri.
Visiteremo antiche testimonianze dell’epoca romana, scopriremo nicchie naturali incontaminate, come le dune costiere, e faremo tappa presso tipiche masserie pugliesi.

Le tappe del tour

La nostra lunga pedalata costeggerà la famosa Via Traiana, ovvero l’antica strada romana voluta dall’imperatore Traiano che collegava Roma a Brindisi, fornendo così un percorso alternativo rispetto a quello della famosa Via Appia.
Pedalando all’interno della Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere, andremo indietro nel tempo sino alla preistoria. La sua più antica testimonianza è il Dolmen di Montalbano, un’affascinante struttura sepolcrale in pietra calcarea risalente all’Età del bronzo (dal 3400 a.C. al 600 a.C. circa!).
Circondati dal verde, nel cuore della Piana degli ulivi millenari, continueremo la nostra escursione in biciclette fino a raggiungere l’antica città messapica di Egnazia.
Visiteremo l’affascinante Museo e Parco Archeologico di Egnazia, situato in una location suggestiva: il sito archeologico è infatti lambito dalle acque cristalline del mare Adriatico.
Faremo successivamente sosta presso una struttura balneare collocata in un’incantevole insenatura naturale a ridosso dell’antica acropoli di Egnazia. A pochi metri di profondità giacciono sommersi dalle acque del mare Adriatico i resti dell’antico porto romano visitabili con attività di snorkeling o immersioni.
La sosta ci permetterà di ammirare il contesto naturale circostante e di consumare il pranzo a sacco (sostituibile con un pranzo o una degustazione presso una masseria).
Chi vorrà, potrà inoltre approfittare delle acque del mare Adriatico per un rinfrescante bagno (con condizioni meteo consone).
La strada del ritorno ci permetterà di conoscere uno degli elementi più caratterizzanti della Puglia: le sue masserie. Strutture rurali o resort di lusso, sono luoghi incantevoli dove soggiornare o in cui fare esperienze tipiche come tour guidati con degustazione di prodotti tipici pugliesi o corsi di cucina di ricette locali.

Come prenotare la tua escursione in bicicletta in Puglia

Contattaci compilando il modulo presente all’interno di questa pagina, possibilmente indicando il numero di partecipanti. Oppure inviaci una email al seguente indirizzo di posta: [email protected]
Ti risponderemo entro pochissimo tempo con tutte le informazioni necessarie per vivere un’esperienza indimenticabile in Puglia.

Sei pronto per l’esperienza Escursione in bicicletta tra ulivi millenari e siti archeologici romani? Prenotala!

La nostra amata terra di Puglia, terra che vive!

Vieni a viverla anche tu, ti aspettiamo!

Dettagli

Luogo di ritrovo per la partenza

Da concordare in anticipo

Durata esperienza

  • 4/5 ore

Incluso nel prezzo

  • Noleggio bici
  • Tour in bici con tappe descritte

Non incluso nel prezzo ma disponibile su richiesta

  • Servizio di transfer

Nota

  • Indossare abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica o da trekking
  • Portare con sè dell'acqua
Foto dell'esperienza
Mappa