Le cose da fare se hai scelto la Puglia per trascorrere la tua luna di miele

5/5 (2)

Esperienze enogastronomiche per la tua luna di miele in Puglia

Sei alla ricerca di esperienze uniche da fare in Puglia dopo averla scelta come meta della tua luna di miele? Allora sei nel posto giusto!
Grazie a Terrachevive.com potrete infatti scegliere tra tour con degustazioni per scoprire le eccellenze enogastronomiche locali. Oppure corsi di cucina per imparare a preparare le ricette tipiche pugliesi. Infine, se siete amanti dell’avventura e della natura, potrete scegliere tra le indimenticabili escursioni in barca, a cavallo o in bicicletta.
Siamo qui per consigliarvi l’esperienza giusta, certi che le eccellenze enogastronomiche della Puglia saranno la cornice giusta del vostro sogno d’amore.

Le nostre visite guidate con degustazione di prodotti locali

Abbiamo selezionato per voi le nostre migliori esperienze di degustazione da vivere insieme al vostro compagno durante la vostra luna di miele in Puglia:

Degustazione di vino in vigneto al tramonto: camminare al tramonto mano nella mano tra i filari di un vigneto con un incredibile affaccio panoramico sulla Valle D’Itria. Un’esperienza unica da condividere insieme sorseggiando buon vino pugliese.

Best wine tasting experiences
Degustazione di vino in vigneto


Alla scoperta dell’olio d’oliva: un’affascinante masseria, un antico frantoio ipogeo, un maestoso uliveto ed un moderno frantoio vi aspettano per farvi conoscere da vicino l’oro di Puglia, il famoso olio extra vergine di oliva. Scopritelo insieme!

Tour among olive trees Puglia
Ulivo millenario in Puglia


Cena romantica nella corte di un’antica masseria: coronate il vostro amore con una romantica cena in un’antica masseria del 16° secolo. Vi attende un menù di 8 portate biologiche preparate con prodotti a km 0 che renderà indimenticabile il vostro soggiorno in Puglia.

Masseria Il Frantoio Ostuni menù biologico
Cena romantica in masseria


I nostri corsi di cucina

Con l’aiuto di cuochi esperti, in luoghi suggestivi e caratteristici, potrai cimentarti in varie lezioni di cucina dedicate alle ricette tradizionali pugliesi. Pronti per mettere le mani in pasta?

Scopri come fare la mozzarella e la burrata: l’odore del latte, la calda pasta filante tra le vostre mani, il sapore delizioso della mozzarella e della cremosa burrata, conquisteranno i vostri cuori.

How to make mozzarella and burrata in Puglia
Corso dedicato alla mozzarella e alla burrata


Impara a preparare la pasta fresca con una nonna pugliese: l’esperienza e l’ospitalità di un’autentica nonna pugliese, vi accompagneranno durante questo corso di cucina. Un modo divertente per imparare a preparare la pasta fresca immergendosi completamente nella cultura culinaria pugliese.

Cooking class pasta fresca Puglia
Preparazione pasta fresca con nonna pugliese


Pizzaiolo per un giorno: un vero pizzaiolo vi insegnerà i segreti per preparare l’autentica ricetta della pizza italiana. Tra farina, ingredienti tipici pugliesi e un crepitante forno a legna, conoscerete e degusterete uno dei prodotti gastronomici più conosciuti al mondo.

Italian pizza cooking class in Puglia
Corso preparazione pizza con pizzaiolo professionista


Insieme tra paesaggi e luoghi incantevoli

Terrachevive.com ha selezionato per te le migliori escursioni in bicicletta, in barca o passeggiate a cavallo grazie alle quali potrai scoprire la meravigliosa natura pugliese.

Escursione in barca a Polignano: il tour vi svelerà la bellezza di Polignano a Mare da una prospettiva unica: dalla sua meravigliosa costa mentre sarete comodamente seduti in barca. Ammirerete il centro storico che sorge su uno sperone roccioso, le finestre delle case affacciate sul mare cristallino. Scorci da cui pochi fortunati possono ammirare uno dei panorami più belli della Puglia.

Escursione barca costa Polignano a Mare
Escursione in barca a Polignano


Passeggiata a cavallo: Accompagnati da istruttori di equitazione abilitati con apposita patente, condurrete il vostro cavallo attraverso i sentieri di una pineta privata situata nel cuore della Puglia.
Un luogo meraviglioso in cui è possibile apprezzare i suoni ed i colori della natura: alberi maestosi come i fragni, le roverelle ed i lecci, oltre a coloratissime piante come le peonie, il corbezzolo ed il biancospino.

Passeggiata cavallo Puglia famiglie bambini
Passeggiata a cavallo in pineta


In bici sui sentieri dell’Acquedotto pugliese: Ci inoltreremo nel cuore rurale della Puglia, lontani dalle città, immersi nel verde lussureggiante della Puglia.
Ammireremo i caratteristici trulli, i vigneti, gli uliveti e i tantissimi campi seminati con i caratteristici muretti a secco che li delimitano.

Valle d'Itria cicloturismo ciclovia dell'Aquedotto Pugliese
In bici nella campagna pugliese


E per i più esigenti, i nostri esclusi servizi su misura

Vivere la propria luna di miele è un’esperienza che capita una sola volta nella vita. Se vorrai renderla unica con un servizio esclusivo e personalizzato, richiedi il “su misura” di Terrachevive.com
Grazie alla nostra esperienza, e all’affidabilità dei nostri fornitori, potremo disegnare per te l’esperienza enogastronomica che hai sempre sognato di vivere con il tuo partner. Vogliamo rendere reale e indimenticabile il tuo sogno!

Come prenotare la tua esperienza in Puglia

Clicca sull’esperienza che vorresti vivere scegliendola tre quelle descritte precedente e compila il modulo di contatto.
Oppure inviaci una e-mail al seguente indirizzo specificando a quale ti piacerebbe partecipare: [email protected].

Facile no? Non aspettare, contattaci!

Valuta questo articolo