Argomenti
Degustazione di vino in una masseria di Puglia
Come si potrebbe concludere una visita guidata in una delle masserie più belle di Monopoli?? Una delle nostre proposte è con un’ottima degustazione di vino, accompagnata da prodotti tipici locali come le friselle e i taralli.
È quello che abbiamo vissuto durante questa esperienza e che vogliamo condividere con te. Ma non solo! Ti invitiamo infatti in Puglia per vivere questa ed altre esperienze tipiche che renderanno il tuo soggiorno indimenticabile.
SCRIVICI COMPILANDO I CAMPI QUI

Passeggiando tra storia e natura
Camminiamo tra gli ulivi secolari, lungo l’antica Via Traiana, strada nata per volere dell’imperatore Traiano nel lontano II secolo d.C. e lungo la quale è possibile fare bellissime passeggiate a piedi o in bici alla scoperta della campagna e della biodiversità tipica della Puglia.
Non molto lontano da noi scorgiamo l’azzurro del mare Adriatico che bagna le coste di Monopoli, borgo di mare tra i più belli della Puglia che ti consigliamo di visitare magari partecipando ad uno dei nostri tour.
Ma dove siamo? Siamo nell’antica Masseria Spina e stiamo scoprendo le meraviglie che racchiude tra le sue mura difensive e all’interno del suo grande parco rurale.
Passeggiamo rapiti dalla bellezza di tutto ciò che ci circonda e nemmeno il caldo ci scoraggia dal visitare ogni angolo di questo luogo, sicuramente una delle masserie più belle della Puglia. Sappiamo che a breve la nostra sete sarà saziata con dei calici di ottimo vino pugliese.
Dopo aver visitato la masseria siamo pronti per la degustazione
Il tramonto ci coglie quasi di sorpresa, il sole cala molto rapidamente e sembra quasi voglia consigliarci di raggiungere l’antica stalla, sala dalle volte in pietra adibita per le degustazioni.
Sul banco alcuni prodotti tipici pugliesi e i calici che attendo solo di essere riempiti col del buon vino: un rosato biodinamico dell’alta Murgia, un bianco della Valle D’Itria e, immancabile, un Primitivo del Salento.

Per accompagnare i vini due stuzzicherie sempre presenti sulle tavole dei pugliesi: i taralli e le friselle. I primi con il loro piccolo formato sono sfizziosissimi e perfetti per accompagnare una degustazione.
Le friselle poi, condite con olio, sale, origano e pomodori, sono una vera prelibatezza tipicamente pugliese.
La visita guidata di Masseria Spina ha appagato la nostra curiosità, abbiamo visto com’è fatta una tipica masseria pugliese e le differenti attività che vi si possono fare. Il luogo ideale per fare turismo esperienziale di qualità.
SCRIVICI COMPILANDO I CAMPI QUI
La nostra amata terra di Puglia, terra che vive!
Vieni a viverla anche tu, ti aspettiamo!