Monopoli ed il PhESt con gli amici di #WeShowPuglia

4.94/5 (16)

Cosa vedere a Monopoli? La sua bellezza

Monopoli è una regina, per tanti motivi. Primo perché è una città di mare e come tale ha un fascino innegabile. Secondo perché custodisce tesori preziosi come il suo meraviglioso centro storico, dai vicoli imbiancati di calce con i tantissimi fiori che li colorano. Il terzo deriva dalla presa di consapevolezza dei suoi abitanti di vivere in una delle città più belle della Puglia.

Da visitare il porto antico di Monopoli
Il porto antico di Monopoli

Monopoli si mostra e noi siamo venuti a renderle omaggio, con delle guide d’eccezione che la Puglia la conoscono e la “mostrano” al mondo intero. Nel suggestivo porto antico ci siamo incontrati con Ezio Totorizzo, Manuela Vitulli e Roberta Longo per prendere parte al primo raduno del progetto #WeShowPuglia. I tre blogger vantano una community di oltre 100 mila fan su Instagram, il social che ha fatto della fotografia e della comunicazione visiva il suo marchio distintivo.

Alla scoperta di Monopoli con i blogger di #WeShowPuglia

Dall’online all’offline, un’occasione per incontrare i loro tantissimi fan in un pomeriggio estivo, approfittando del piacevole sole che riscaldava i vicoli di Monopoli. Questa interessante iniziativa ci ha mostrato gli angoli più suggestivi del borgo pugliese, impreziositi dalla cornice offerta dal PhESt “Festival internazionale di fotografia e arte di Monopoli”. Ben 21 mostre che dal 06/09/2018 al 04/11/2018 attireranno tantissimi curiosi per le strade del suo centro storico affacciato sul mare Adriatico.

Dopo aver passeggiato e chiacchierato insieme, i nostri amici Ezio, Manuela e Roberta continueranno a sviluppare il loro interessante progetto #WeShowPuglia. Come noi, racconteranno la nostra magica terra, la Puglia che tanti turisti ormai scelgono come meta per le proprie vacanze.
Vi consigliamo di seguirli sulle loro pagine social: @eziomrlifestyle, @manuelavitulli, @robertalongo_, ognuna unica nello stile comunicativo e visuale. Non solo gallery ma, appunto, style!

Centro storico di Monopoli sul mare
Il centro storico di Monopoli affacciato sul mare

Noi continueremo a seguirli e, magari approfittando della loro conoscenza della Puglia, faremo loro le seguenti domande:

  • come si gestisce una community numerosa come la tua?
  • qual è, secondo te, il lato più affascinante della Puglia?
  • si avvicina l’autunno, cosa consiglieresti di fare ad un turista appena arrivato in Puglia?
  • vuoi vivere un’esperienza insieme a Terra che Vive per raccontarla ai tuoi fan?

La nostra amata terra di Puglia, terra che vive!

Vieni a viverla anche tu, ti aspettiamo!

Valuta questo articolo