Degustazione di vino locale | Cose da fare in vacanza in Puglia

La degustazione di vino locale per la tua vacanza in Puglia

5/5 (4)

Vivi le più autentiche esperienze enologiche con Terrachevive.com

Sei alla ricerca di un tour con degustazione di vino locale a cui partecipare durante la tua vacanza in Puglia?
Sappiamo bene che i nostri ospiti cercano attività che abbiano le seguenti caratteristiche: autenticità e qualità. Per garantire la loro soddisfazione abbiamo quindi accuratamente selezionato le migliori esperienze enologiche disponibili in Puglia.
Non proponiamo infatti i soliti tour commerciali come fanno i portali internazionali che non conoscono per nulla l’identità e la cultura del luogo. Noi siamo autentici locali, nati e cresciuti in Puglia, siamo quindi profondi conoscitori del nostro territorio. Questo ci permette di farti entrare in contatto con le radici culturali e le antiche tradizioni della nostra meravigliosa terra.

Come si svolgono i tour

Gli ospiti sono sempre accolti da personale dedicato all’interno delle strutture che ospitano le visite enologiche. Grazie al nostro calore tipicamente italiano riusciamo bene “a farvi sentire a casa”.
Dopo la fase di presentazione, inizia il tour guidato dell’azienda che generalmente include una passeggiata in vigneto durante la quale vengono presentati i vitigni locali coltivati.
Successivamente viene raccontato l’intero processo produttivo del vino pugliese: dall’antico rito contadino della vendemmia (in alcune aree fatta ancora a mano), fino alla fase di imbottigliamento ed etichettatura.
Queste fasi sono itineranti e si sviluppano all’interno dell’azienda, nei luoghi appositamente dedicati alle varie fasi produttive.
Le visite si concludono sempre con una sessione guidata di degustazione dei vini prodotti dall’azienda. A questi vengono abbinati prodotti tipici locali come salumi, formaggi, pane, taralli, olive. Su richiesta è possibile adattare le degustazioni alle specifiche esigenze del visitatore.
I tour offerti da Terrachevive.com sono tutti in lingua italiana ed inglese; sono disponibili inoltri sia tour open che, su specifica richiesta, privati.

Dove si svolgono i tour

Terrachevive.com ha selezionato le migliori cantine, masserie ed aziende vinicole della Puglia presso cui potrai partecipare a tour guidati e a sessioni di degustazioni di vini pugliesi. Sono tutti luoghi che si contraddistinguono per la qualità dei vini prodotti, per la storicità dei luoghi (come per le masserie) e per la bellezza del paesaggio circostante.
I nostri tour enologici si svolgono presso le seguenti località:

  • Ostuni;
  • Martina Franca;
  • Locorotondo;
  • Crispiano;
  • Manduria;
  • Cisternino;
  • Torricella;
  • Grottaglie;
  • Castellaneta.
Come prenotare

Vuoi prenotare una visita guidata con degustazione di vino locale pugliese?
Clicca qui per visitare la sezione del sito Terrachevive.com dedicata ai tour del vino. Scegli quella che più rispecchia le tue esigenze e compila il modulo di contatto indicando il numero di partecipanti e date disponibili. Ti risponderemo entro poco tempo per fornirti tutte le informazioni necessarie per la prenotazione.
Oppure inviaci una e-mail al seguente indirizzo specificando quale delle corso di cucina ti piacerebbe fare: [email protected].

Facile no? Non aspettare, contattaci!

Valuta questo articolo