Piatti tradizionali rivisitati al ristorante Gaonas

5/5 (11)

La tradizione diventa delizia al ristorante Gaonas Officine del Gusto

Sapevamo che prenotando un tavolo al ristorante Gaonas Officine del Gusto, uno dei piu’ gustosi ristoranti tipici pugliesi, lo avremmo poi lasciato sazi e soddisfatti. Ma non ricordavamo quanto fosse appagante il tempo che si passa seduti a quel tavolo, a gustare i piatti dello chef Gianfranco Palmisano. Il modo di presentare le pietanze, il sapore che hanno, i vini che è possibile associare sono esperienze che non si possono raccontare ma vanno provate, anzi assaporate! L’esperienza Degustazione di piatti tradizionali rivisitati al ristorante Gaonas ti permetterà di farlo.

Il ristorante Gaonas nasce circa 10 anni fa e in questo lungo periodo è stata tanta la ricerca fatta dallo chef Gianfranco. Il locale, intimo e riservato, con le caratteristiche volte in pietra è nel centro storico di Martina Franca. Si bussa per entrare e questo già fa capire che non è un posto qualsiasi. Si entra infatti in un luogo dov’è di casa il gusto, la professionalità, l’alta cucina, un gioiello dell’enogastronomia della Puglia.

La continua ricerca ha portato Gianfranco ad utilizzare il sistema di cottura a bassa temperatura per gli alimenti. Questi, messi sottovuoto, vengono cotti in acqua calda o in forno a vapore preservando così sapore, nutrienti e consistenza della pietanza. E che sapore! I piatti della nostra tradizione, nella cucina del Gaonas, vengono cucinati per esprimere tutta la loro bontà.

Degustazione di piatti tradizionali rivisitati con ingredienti di stagione

Nella filosofia di Gianfranco c’è un profondo rispetto per le materie prime locali. Solo quelle di stagione troverete nei suoi piatti e solo quelle di fornitori di altissima qualità. Il loro sapore sarà il testimone più credibile.

Proprio in questi giorni il ristorante Gaonas Officine del Gusto ha ricevuto un importante riconoscimento: il premioNovità dell’anno” conferitogli dall’Associazione Radici del Sud. Esso è riservato ai ristoranti di qualità, alle più alte espressioni dell’enogastronomia della Puglia. Cucina genuina, elevati standard qualitativi, ricerca di prodotto e accoglienza sono le caratteristiche da possedere per ricevere il riconoscimento. Ti invitiamo a provarle…e Buon Appetito!

enogastronomia ristoranti tipici ristorante gaonas

La nostra amata terra di Puglia, terra che vive!

Vieni a viverla anche tu, ti aspettiamo!

Prenota subito Degustazione “Sensazioni del Territorio” al Ristorante Gaonas Officine del Gusto!

Valuta questo articolo