Le masserie immerse nella natura della Puglia, un incontro tra fascino e tradizione

5/5 (22)

Le masserie della Puglia: testimoni del tempo

La Puglia è una terra famosa per le sue masserie. Terra che vive ti vuole presentare la sua selezione con le più belle masserie della Puglia immerse nella natura. Tradizione, architettura tipica e un contesto naturale di rara bellezza saranno il quadro ideale per le tue vacanze.

Le masserie scelte da Terra che vive ti offriranno non solo la possibilità di soggiornarci ma anche di fare delle visite guidate che ti permetteranno di conoscere le tradizioni della Puglia, di capire a fondo l’origine di questi luoghi. Ti accompagneremo nei vigneti dove vengono prodotti i nostri pregiati vini, negli uliveti per raccontarti il ciclo di produzione dell’olio. Abbiamo scelto le più belle masserie della Puglia immerse nella natura per offrirti esperienze uniche: ad esempio praticare lo yoga tra i filari di un vigneto, oppure cenare al tramonto in un uliveto secolare o fare una cooking class con i prodotti raccolti direttamente dall’orto.

Ecco la nostra selezione con le masserie immerse nella natura della Puglia. Buon viaggio!

Masseria Croce Piccola 

Masseria Croce Piccola è una perla di Puglia nascosta alla vista. Per trovarla devi inoltrarti per le strade che attraversano una riserva naturale conosciuta con il nome di Bosco delle Pianelle. Siamo a pochi chilometri da Martina Franca, nel territorio della Valle D’Itria. La masseria è circondata dal bosco e da campi seminati che offrono un bellissimo contrasto di colori. Potrai visitare il suo bosco, gustare i suoi vini biologici e i prodotti del suo orto. Quiete, natura e bontà della terra saranno i tuoi compagni durante il soggiorno.

Le più belle masserie della Puglia Masseria Croce Piccola

Masseria Signora 

Masseria Signora non è solo natura incontaminata ma è anche agriturismo. La struttura ospita animali che producono gli ingredienti utilizzati per preparare squisite colazioni, pranzi e cene. Prodotti a km 0 e rigorosamente di stagione. Potrai vedere con i tuoi occhi come viene lavorata la terra e come vengono allevati gli animali. Un salto indietro nel tempo perché la Puglia è innanzitutto tradizione!

Le piu' belle masserie della Puglia immerse nella natura Masseria Signora

Masseria la Casa Degli Uccellini

Il bioagriturismo La casa degli uccellini è il luogo in cui si incontrano amore per la natura e sapienza nel coltivare la terra. Qui infatti vengono coltivati prodotti tipici della Puglia utilizzando la tecnica dell’aridocoltura. L’azienda agricola ti offrirà non solo un tranquillo soggiorno ma anche le sue bontà, alimenti biologici dalla terra direttamente nel tuo piatto.

Le piu' belle masserie della Puglia immerse nella natura Masseria la casa degli uccellini

Masseria Aprile 

Masseria Aprile è custodita dal verde e dai muretti a secco della Valle D’Itria. Tra trulli e strade di campagna c’è questa struttura tipica dalla quale potrai contemplare in lontananza il profilo di Locorotondo. Intorno a te i rumori e gli odori della natura. Potrai soggiornare all’interno dei caratteristici Trulli della Puglia oppure prendere una bicicletta e pedalare per i sentieri della Valle D’Itria.

Le piu' belle masserie della Puglia immerse nella natura masseria Aprile

Masseria Alchimia

Masseria Alchimia è il luogo dove eleganza e tradizione si incontrano. Rimarrai colpito dalla bellezza e dalla ricercatezza di questa struttura. Le sue bianche mura trasmettono fascino. Dai balconi panoramici della struttura potrai scorgere il mare Adriatico e inebriarti con i profumi del giardino mediterraneo. Una location immersa tra gli ulivi secolari dei monti di Fasano.

Le piu' belle masserie della Puglia immerse nella natura masseria Alchimia Fasano

Masseria San Michele

La Masseria San Michele si trova a Martina Franca, in Puglia, a solo 11 km da Alberobello, e offre una piscina all’aperto con acqua salata, operativa tutto l’anno. Ubicato in una zona rinomata per il ciclismo questo meraviglioso bed & breakfast Masseria offre il noleggio di biciclette per chi ha voglia di conoscere la incantevole Valle D’itria a due ruote.  Questo è il posto ideale per un tranquillo soggiorno in una struttura raffinata ed elegante. La sua ottima posizione ti permette di godere al meglio della zona.

Le più belle masserie della Puglia immerse nella natura in Puglia Masseria San Michele

La nostra selezione delle più belle masserie della Puglia immerse nella natura non è solo un racconto. Noi vogliamo anche proporti esperienze indimenticabili.

A tal proposito Terra che vive offre tante attività da fare direttamente in masseria per darti la possibilità di vivere questi posti unici.

Chiedici come e ti risponderemo personalizzando la nostra offerta in base alle tue preferenze.

La nostra amata terra di Puglia, terra che vive!

Vieni a viverla anche tu, ti aspettiamo!

Valuta questo articolo