Le spiagge della Puglia: Punta Grossa in Salento

5/5 (1)

Alla scoperta dei tesori di Puglia

Quali sono le spiagge più belle della Puglia? Dove posso trovare il mare più cristallino della Puglia? Meglio mare Adriatico o mar Ionio? Vado in vacanza in Salento o sul Gargano?

Spiaggia di Punta Grossa Salento
I colori della spiaggia di Punta Grossa

Queste sono le domande che ogni turista che vuole venire in vacanza in Puglia si pone. Oggi, per aiutarti a trovare una risposta,  ti presentiamo la spiaggia di Punta Grossa incastonata tra Torre Lapillo e Porto Cesareo, in una delle aree naturali più belle della costa del Salento.

La spiaggia, bagnata dalle acque cristalline del mar Ionio, fa parte del Parco Marino di Porto Cesareo. E’ una spiaggia libera dove è possibile godersi lo spettacolo delle dune costiere comodamente stesi sulla sabbia o contemplare come il placido mare azzurro accarezza gli scogli a pelo d’acqua. Come se ti trovassi in una piscina, potrai scendere un gradino e bagnarti i piedi contemplando il contrasto di colori tipici di questa oasi del Salento.

Altra caratteristica molto suggestiva della spiaggia di Punta Grossa è una nicchia votiva con una statua della Madonna posta a pochi metri dagli scogli. Realizzata in pietra leccese sembra accogliere tutti i visitatori che hanno scelto di posare i loro occhi su questo tratto della costa del Salento.

Mare cristallino in Salento Puglia
Nicchia votiva sulla spiaggia di Punta Grossa

La nostra amata terra di Puglia, terra che vive!

Vieni a viverla anche tu, ti aspettiamo!

Valuta questo articolo