5/5 (3)

Il fascino naturalistico della Puglia

Vorresti scoprire le spiagge più belle della Puglia? Cerchi una spiaggia che oltre al mare cristallino ti dia la possibilità di ammirare la natura tipica del luogo?

Ostuni è uno dei borghi più belli e caratteristici della Puglia. Basta infatti camminare tra i vicoli del suo centro storico per rendersene immediatamente conto. Ma a pochi km dal suo cuore abitativo è possibile ammirare il litorale bagnato dal mare Adriatico e ricco di nicchie naturalistiche da visitare. Terra che Vive vuole fartene conoscere una in particolare: la spiaggia di Torre Pozzelle.

Spiagge incontaminate della Puglia
La spiaggia di Torre Pozzelle

Questo tratto costiero è caratterizzato da una serie di piccole calette in sabbia (cinque per essere precisi) intervallate da ampi tratti di scogli, lambiti dal mare e circondati dalla macchia mediterranea tipica delle dune costiere. A far da vedetta a questo incontaminato paesaggio un’antica torre aragonese.
Ti consigliamo di visitare la spiaggia di Torre Pozzelle, oltre che per la sua bellezza, perchè permette di trovare scorci meravigliosi in cui rilassarsi (ovviamente al di fuori dai periodi con grande affluenza turistica!).
Il tratto costiero roccioso è molto più esteso rispetto a quello in sabbia, quindi permette di trovare facilmente spazi “riservati”. Ti consigliamo quindi, se deciderai di seguire il nostro consiglio, di portare con te, oltre all’inseparabile asciugamano, anche un tappetino in gomma e delle scarpe da scoglio.
A pochi metri dalle calette di sabbia è disponibile una zona parcheggio di cui potrai usufruire liberamente. Le calette di sabbia e la zona rocciosa sono da qui facilmente raggiungibili a piedi.

L’azzurro del mare, il verde della natura incontaminata e le bianche mura di Ostuni sono secondo noi dei motivi sufficienti per scegliere la Puglia come meta per le tue vacanze. Scoprila e vivila insieme a noi….

Spiagge incontaminate mare adriatico
L’acqua cristallina di Torre Pozzelle

La nostra amata terra di Puglia, terra che vive!

Vieni a viverla anche tu, ti aspettiamo!

Valuta questo articolo