5/5 (8)

Calette e mare cristallino

Dov’è il mare più bello in Puglia? Meglio il mare della costa ionica o quello della costa adriatica? Vero che il mare più bello è quello del Salento?

Sono queste le domande che frequentemente ci fanno le persone che visitano la Puglia. Si sa, il Gargano ed il Salento, con i loro incantevoli litorali, sono diventate le mete di punta del turismo balneare pugliese. Ma la Puglia, con i suoi oltre 800 km di coste (di cui la maggior parte balneabili!) offre tantissimi scorci in grado di soddisfare i turisti più esigenti.
Proprio per questa variabilità, è difficile dire quali siano le spiagge più belle della Puglia, ognuna ha un fascino particolare e un buon motivo per cui sceglierle.

VUOI PRENOTARE UN TREKKING LUNGO LA COSTA PER SCOPRIRE LUOGHI MERAVIGLIOSI?

SCRIVICI COMPILANDO I CAMPI QUI

Spiagge con mare cristallino in puglia
L’acqua cristallina di Punta d’Oro

Oggi ti vogliamo presentare la spiaggia di Punta d’Oro in località Capitolo a Monopoli, una tappa facilmente raggiungibile se soggiorni nella parte centrale della Puglia.
È un tratto costiero per lo più roccioso, intervallato da calette di sabbia fine bagnata dal mare dalle tonalità caraibiche situato a pochi chilometri dalla bellissima Monopoli.
Più che un semplice scoglio è una vera e propria piattaforma naturale che si propaga all’interno del mar Adriatico permettendo di fare passeggiate all’alba o al tramonto, di stendersi per una bella tintarella o di tuffarsi nelle acque azzurre che la circondano.
Vicino a questo scoglio ci sono due conchette di sabbia dove è possibile piantare un comodo ombrellone per godersi il paesaggio degno di un’isola tropicale. Scogli affioranti dall’acqua ed il contrasto con il verde della macchia mediterranea completano la cartolina di questo lembo di Puglia.

Sei ancora convinto che il mare del Salento sia il più bello? Pensi ancora che le coste del Gargano siano le migliori da fotografare? Non ci crederai fino a quando non lo vedrai con i tuoi occhi?
E allora non aspettare, vieni a goderti il mare della nostra meravigliosa regione!

Spiagge da visitare in Puglia
Una delle calette di Punta d’Oro

HAI BISOGNO DI QUALCHE INFORMAZIONE IN PARTICOLARE?
SCRIVICI CLICCANDO QUI

La nostra amata terra di Puglia, terra che vive!

Vieni a viverla anche tu, ti aspettiamo!

Valuta questo articolo